Privacy policy

Informativa – GDPR - Regolamento Europeo 2016/679 sulla protezione dei dati personali

Disiscrizione

Il ns. gruppo opera da sempre con grande rispetto della “privacy” dei propri Clienti, siano essi già acquisiti che potenziali.

La presente Informativa risulta valida per tutte le Società di seguito riportate ed è specifica per il portale www.mobility.it
Per ogni società richiamata qui di seguito potete trovare i dati e le informazioni specifiche sul recepimento del Regolamento Europeo 679/16 sul proprio sito aziendale

Le 4 società che risultano rappresentate nel sito www.mobility.it sono:

  • Remarket S.p.A.

    Via Lario 34 - 20159 Milano
    Cap. soc. Euro 120.000,00 - P.I va e C.F. 05930900963
    Reg. Impr. di Monza Nr. 05930900963

  • Lario Bergauto S.p.A.

    Milano, V.le Fulvio Testi n. 60
    Cap. soc. Euro 3.000.000,00  - P. Iva e C.F. 11440160155
    Reg. Impr. di Milano Nr. 11440160155

  • Lario Mi Auto S.r.l.

    Via C.I. Petitti, 8 - 20149 Milano
    Cap. soc. Euro 500.000,00 - P.Iva e C.F. 13237080158
    Reg. Impr. di Milano Nr. 13237080158

  • Mariani Auto S.r.l.

    Via Lario 34 - 20159 Milano
    Cap. soc. euro 99.000,00 - P.Iva 00901090969 - C.F. 08284730150
    Reg. Impr. di MONZA Nr. 08284730150

Tutte e 4 le società (in seguito “Società”) nella figura del proprio legale rappresentante pro tempore (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informano ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) raccolti sul sito web www.mobility.it (“Sito”) con particolare riferimento all’area della registrazione di utenti esclusivamente interessati a ricevere comunicazioni promozionali non sollecitate su prodotti e/o servizi delle Società stessa.
La Società informano che procederanno al relativo trattamento per le finalità primarie ed esclusive di marketing e promozione commerciale con le modalità più oltre indicate.
Da questo momento si parlerà di società in singolare in quanto tutte le 5 società rispettano gli stessi principi e finalità di trattamento-

2. Finalità del Trattamento

I dati verranno trattati per le seguenti finalità, in via manuale e/o con il supporto di mezzi informatici o telematici.

A. Finalità primarie del trattamento dei dati personali: scopi di natura promozionale, pubblicitaria e di marketing in senso lato.

I dati personali raccolti saranno trattati per perseguire finalità di promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto, ricerche di mercato, sondaggi (anche telefonici, on-line o mediante formulari), elaborazioni statistiche (in forma identificativa), altre ricerche campionarie di marketing in senso lato di prodotti e/o servizi riferibili alla Società (di seguito, complessivamente, “Trattamento per Finalità di Marketing”). Per massima trasparenza finalizzata alla prestazione di un consenso consapevole da parte dell’utente, specifichiamo che la registrazione al Sito è esclusivamente richiesta per gli utenti che si registrano poiché intendono ricevere comunicazioni promozionali o pubblicitarie da parte del Titolare e intendono altresì acconsentire agli ulteriori trattamenti per le finalità sopra esplicitate. In altri termini, il Trattamento per Finalità di Marketing è l’unico trattamento previsto rispetto agli utenti che intendano registrarsi al Sito.
Se l’utente non intende prestare il consenso al Trattamento per Finalità di Marketing” egli non dovrà (né potrà) registrarsi, salva la possibilità di navigare e visualizzare i contenuti del Sito come utente non registrato.
Mediante il conferimento del consenso al Trattamento per Finalità di Marketing l’interessato prende specificatamente atto delle finalità promozionali, commerciali e di marketing in senso lato del trattamento (incluse le attività gestionali e amministrative conseguenti) e autorizza espressamente detto trattamento sia ai sensi dell’articolo 23 del Codice della privacy (ove i mezzi impiegati per il Trattamento per Finalità di Marketing siano il telefono con operatore o altri mezzi non elettronici, non telematici o non supportati da meccanismi e/o procedure automatiche, elettroniche o telematiche) che ai sensi dell'art. 130 del Codice della privacy (ove i mezzi impiegati per il Trattamento per Finalità di Marketing siano la posta elettronica, il fax, gli sms, gli mms, sistemi automatici senza intervento di operatore e similari, incluse piattaforme elettroniche e altri mezzi telematici) che – infine - ai sensi dell’art. 6, comma 1, lettera (a) del Regolamento.
Ai sensi del Provvedimento Generale del Garante per la privacy del 15 Maggio 2013 intitolato “Consenso al trattamento dei dati personali per finalità di "marketing diretto" attraverso strumenti tradizionali e automatizzati di contatto”, si richiama specificatamente l’attenzione interessati del PdV sul fatto che:

  1. il consenso eventualmente prestato per l'invio di comunicazioni commerciali e promozionali, sulla base dell'art. 130, commi 1 e 2, del Codice (cioè mediante l’impiego di posta elettronica, fax, sms, mms, sistemi automatici senza intervento di operatore e similari, incluse piattaforme elettroniche e altri mezzi telematici) implicherà la ricezione di tali comunicazioni, non solo attraverso dette modalità automatizzate di contatto, ma anche attraverso modalità tradizionali, come la posta cartacea o le chiamate tramite operatore;
  2. il diritto di opposizione dell’interessato trattamento dei propri dati personali per finalità di "marketing diretto" attraverso le sopra citate modalità automatizzate di contatto, si estenderà in ogni caso a quelle tradizionali e, anche in tal caso, resta salva la possibilità di esercitare tale diritto in parte, così come previsto dall'art. 7, comma 4, del Codice, sia rispetto a determinati mezzi che rispetto a determinati trattamenti;
  3. resta ferma la possibilità per l’interessato il quale non intenda prestare il consenso nei termini sopra indicati, di manifestare l'eventuale volontà di ricevere comunicazioni per le suddette finalità di marketing esclusivamente attraverso modalità tradizionali di contatto, ove previste: tale volontà potrà essere esercitata gratuitamente contattando la Società all’indirizzo info.privacy@mobility.it .
  4. Ai fini del principio di adempimento degli obblighi privacy per il titolare nel rispetto dei principi di semplificazione dei medesimi adempimenti (art. 2 del Codice) ed ai sensi del Provvedimento Generale del Garante per la privacy del 15 Maggio 2013 intitolato “Consenso al trattamento dei dati personali per finalità di "marketing diretto" attraverso strumenti tradizionali e automatizzati di contatto”, la Società informa gli utenti che la formula di consenso specifica a disposizione in base alle procedura di raccolta del consenso di volta in volta prevista sarà unitaria e complessiva e farà riferimento a tutti i possibili mezzi del trattamento marketing, ex articoli 23 e 130 del Codice, ferma restando la possibilità per l’interessato di esprimere una diversa volontà quanto all’impiego di taluni mezzi e non di altri per la ricezione, previo consenso, delle comunicazioni marketing modificando le impostazioni dei consensi contattando la Società all’indirizzo info.privacy@mobility.it.
  5. Inoltre, sempre ai fini del principio di adempimento degli obblighi privacy per il titolare nel rispetto dei principi di semplificazione dei medesimi adempimenti (art. 2 del Codice), la Società informa gli utenti che la formula di consenso specifica sarà unitaria e complessiva e farà altresì riferimento a tutte le diverse e possibili finalità marketing qui esplicitate (senza cioè moltiplicare le formule di consenso per ciascuna distinta finalità di marketing perseguita dal titolare), ferma restando la possibilità per l’interessato di notificare una diversa volontà selettiva quanto al consenso o al diniego del consenso per singole finalità di marketing contattando la Società all’indirizzo info.privacy@mobility.it .

 
Per procedere al Trattamento per Finalità di Marketing è obbligatorio acquisire un consenso specifico, separato, espresso, documentato, preventivo e del tutto facoltativo.
Conseguentemente, laddove l’interessato decida di prestare lo specifico consenso, deve essere preventivamente informato e consapevole che le finalità del trattamento perseguite sono esclusivamente di specifica natura commerciale, pubblicitaria, promozionale e di marketing in senso lato e che la registrazione richiesta sul Sito non persegue che tali scopi, con la conseguenza che ove l’interessato non intenda ricevere le comunicazioni marketing, egli sarà libero di non registrarsi e potrà comunque navigare liberamente nel Sito. In un’ottica di assoluta trasparenza, la Società informa l’interessato che i dati saranno raccolti e successivamente trattati in base a specifica prestazione di consenso:

  1. per inviare materiale pubblicitario ed informativo (es. Newsletters), a carattere promozionale o comunque a carattere di sollecitazione commerciale, ai sensi dell’articolo 23 e 130 del Codice della privacy;
  2. per compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi della Società;
  3. per inviare informazioni commerciali o effettuare comunicazioni commerciali interattive anche ai sensi dell’articolo 58 del Decreto legislativo 206/2005 attraverso l’impiego della email;
  4. per elaborare studi, ricerche, statistiche di mercato;
  5. per inviare comunicazioni commerciali non sollecitate ai sensi dell’articolo 9 del Decreto Legislativo 9 Aprile 2003 n. 70 di recepimento della c.d. Direttiva sul Commercio Elettronico 2000/31/CEE, che prevede che le comunicazioni commerciali non sollecitate debbano essere immediatamente ed inequivocabilmente identificabili come tali e contenere l’indicazione che il destinatario dei messaggio può opporsi al ricevimento in futuro di tali comunicazioni.

 
Prestando dunque il consenso opzionale, l’interessato prende specificatamente atto ed autorizza tali trattamenti e/o trattamenti che perseguono scopi similari.
In ogni caso, anche laddove l’interessato abbia prestato il consenso per autorizzare la Società a perseguire tutte le finalità menzionate ai punti da 1 a 5 sopra riportati, resterà comunque libero in ogni momento di revocarlo, contattando la Società cliccando QUI > 
A seguito della ricezione di tale richiesta la Società procederà tempestivamente alla rimozione e cancellazione dei dati dai database utilizzati per il Trattamento per Finalità di Marketing e informerà per le medesime finalità di cancellazione eventuali terzi cui i dati siano stati comunicati. La semplice ricezione della richiesta di cancellazione varrà automaticamente quale conferma di avvenuta cancellazione.
Nel caso sia richiesta – per le finalità sopra illustrate– l’indicazione del numero di utenza telefonica dell’interessato e questi abbia prestato il consenso opzionale e specifico (che copre anche il trattamento di tale dato personale) per le finalità di promozione commerciale e di marketing sopra illustrate, la Società informa l’interessato che potrà legalmente trattare l’utenza telefonica per scopi marketing anche se essa risulti iscritta al Registro Pubblico delle Opposizioni, in quanto tratta da fonte diversa dagli elenchi telefonici pubblici e coperta da specifico consenso, salvo il diritto di opposizione successiva al trattamento ove sia formalmente revocato il consenso.
Si informa specificatamente e separatamente, come richiesto dall’art. 21 del Regolamento che l'interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità e che qualora l'interessato si opponga al trattamento per finalità di marketing diretto, i dati personali non potranno più essere oggetto di trattamento per tali finalità.
L’accesso e la navigazione del Sito sono liberi ma la possibilità di ricevere le comunicazioni marketing è consentita solo previa registrazione dell’interessato. Il processo di registrazione consiste nella compilazione di un modulo on line nel quale è richiesto di indicare taluni dati personali per l’attivazione di credenziali di autenticazione (login + password) con le quali l’interessato accederà a tutte le funzionalità riservate agli utenti registrati per gestire la ricezione delle comunicazioni marketing e le relative modifiche (revoca o modifica dei consensi incluse). Quindi ulteriori finalità primarie del trattamento sono rappresentate dalla necessità di consentire l’espletamento delle richieste procedure di previa registrazione on-line e la creazione di un account nonché di consentire ai gestori del Sito la generazione e la successiva gestione tecnica e amministrativa (ivi incluse le finalità di fornire supporto e assistenza tecnica su richiesta) dell’account, dei Client ID, dei codici di attivazione, delle password e similari credenziali di autenticazione così come creati dall’interessato nell'ambito del processo di registrazione.
 
B. Comunicazione e diffusione dei dati personali per il perseguimento delle finalità primarie del trattamento aventi natura promozionale, pubblicitaria e di marketing in senso lato.

Per le stesse finalità di cui ai numeri da 1 a 5 del precedente Paragrafo A, la Società informa l’interessato che i dati potrebbero essere altresì comunicati a terzi partner commerciali. Il consenso al Trattamento per Finalità di Marketing – ove prestato dall’interessato – non copre anche il diverso e ulteriore trattamento marketing rappresentato dalla comunicazione a terzi dei dati per le medesime finalità. Per procedere a tale comunicazione all’esterno è obbligatorio acquisire dall’interessato un consenso informato ulteriore, separato, aggiuntivo, documentato, espresso e del tutto facoltativo.
Come difatti chiarito nel Provvedimento Generale del Garante del 4 Luglio 2013 recante le Linee Guida di contrasto allo spam:

  1. relativamente alla comunicazione a terzi per finalità di marketing in generale, la comunicazione o cessione a terzi di dati personali per finalità di marketing non può fondarsi sull'acquisizione di un unico e generico consenso da parte degli interessati per siffatta finalità;
  2. il titolare del trattamento che intenda raccogliere i dati personali degli interessati anche per comunicarli (o cederli) a terzi per le loro finalità promozionali deve previamente rilasciare ai medesimi un'idonea informativa che individui anche ciascuno dei terzi o, in alternativa, indichi le categorie (economiche o merceologiche) di appartenenza degli stessi;
  3. occorre che il titolare acquisisca un consenso specifico per la comunicazione (e/o cessione) a terzi dei dati personali per fini promozionali, nonché distinto da quello richiesto dal medesimo titolare per svolgere esso stesso attività promozionale;
  4. qualora l’interessato rilasci il suddetto consenso per la comunicazione a soggetti terzi, questi potranno effettuare nei suoi confronti attività promozionale con le modalità automatizzate di cui all'art. 130, comma 1 e 2 del Codice della privacy senza dover acquisire un nuovo consenso per la finalità promozionale.

 
Ai sensi del Provvedimento Generale del Garante del 4 Luglio 2013 recante le Linee Guida di contrasto allo spam i terzi destinatari delle comunicazioni dei dati personali degli interessati per il successivo Trattamento per Finalità di Marketing sono individuabili con riferimento ai seguenti soggetti e alle seguenti categorie merceologiche od economiche:

  1. le altre società riconducibili al sito come riportato in calce alla presente
  2. terzi soggetti appartenenti ai settori merceologici della editoria, società sportive, fornitori di beni e servizi di comunicazione elettronica, Internet service provider, agenzie di comunicazione, società che forniscono servizi assicurativi e finanziari, società del comparto alimentare e della ristorazione, banche e istituti di credito.

 
I dati personali oggetto di Trattamento per Finalità di Marketing non saranno oggetto di diffusione.
Nel caso sia richiesta – per le finalità sopra illustrate ai paragrafi A e B – l’indicazione del numero di utenza telefonica dell’interessato e questi abbia prestato il consenso opzionale e specifico (che copre anche il trattamento di tale dato personale) per le finalità di promozione commerciale e di marketing sopra illustrate, la Società informa l’interessato che gli eventuali terzi potranno legalmente trattare l’utenza telefonica per scopi marketing anche se essa risulti iscritta al Registro Pubblico delle Opposizioni, in quanto tratta da fonte diversa dagli elenchi telefonici pubblici e coperta da specifico consenso, salvo il diritto di opposizione successiva al trattamento ove sia formalmente revocato il consenso.
 
C. Obbligatorietà o facoltatività del consenso per il perseguimento delle finalità primarie del trattamento dei dati personali aventi natura promozionale, pubblicitaria e di marketing in senso lato.

Richiamiamo con particolare attenzione il fatto che il conferimento dei dati personali alla Società e la prestazione sia del consenso al Trattamento per Finalità di Marketing che del distinto consenso alla comunicazione a terzi per il Trattamento per Finalità di Marketing per gli scopi e con le modalità sopra illustrate sono assolutamente facoltativi ed opzionali (e comunque revocabili senza formalità anche successivamente alla prestazione).
Dal momento che le finalità del trattamento perseguite sono esclusivamente di specifica natura commerciale, pubblicitaria, promozionale e di marketing in senso lato e che la registrazione richiesta sul Sito non persegue che tali scopi, ove l’interessato non intenda prestare il consenso al Trattamento per Finalità di Marketing la conseguenza sarà l’impossibilità di procedere alla registrazione al Sito (e per la Società di procedere ai trattamenti marketing menzionati). L’utente che non intenda prestare il consenso al Trattamento per Finalità di Marketing potrà comunque navigare liberamente nel Sito. Il mancato conferimento al Trattamento per Finalità di Marketing non determinerà alcuna interferenza e/o conseguenza su altri eventuali rapporti negoziali, contrattuali o di altro tipo in essere con l’utente.
L’utente è libero poi di prestare il consenso al Trattamento per Finalità di Marketing (potendosi registrare al Sito) ma non anche l’ulteriore consenso alla comunicazione a terzi che vogliano a loro volta procedere al Trattamento per Finalità di Marketing. Laddove l’utente non intenda prestare il consenso alla comunicazione dei suoi dati a terzi per il Trattamento per Finalità di Marketing la conseguenza sarà che non vi sarà da parte della Società alcuna comunicazione e i dati saranno trattati solo ed esclusivamente dalla Società, ove l’utente abbia prestato a questa il consenso al Trattamento per Finalità di Marketing e si sia dunque registrato al Sito.
 
D. Trattamenti dei dati personali per finalità di profilazione commerciale  

E' possibile che per finalità di marketing e di miglioramento dei servizi la Società proceda a trattamenti dei dati cosiddetti di "profilazione".
Per tali trattamenti, ed ai fini di una compiuta informazione, si fa riferimento alla definizione di cui all’art. 4, comma 1, n. (4) del Regolamento UE: «profilazione»: qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell'utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l'affidabilità, il comportamento, l'ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica”. L’attività di profilazione può concernere dati personali "individuali" o dati personali "aggregati" derivanti da dati personali individuali dettagliati. Per chiarire in cosa consiste la "profilazione", si può fare esemplificativamente riferimento ai parametri che seguono:

  1. i dati sono strutturati e coordinati in base a parametri predefiniti individuati di volta in volta, a seconda delle esigenze aziendali (indipendentemente dalle finalità marketing, contrattuali, amministrative, etc.);
  2. i dati di partenza, singolarmente considerati, possono comprendere informazioni personali di tipo variegato, tra cui dati sulle esperienze di navigazione, tipologia di consensi prestati a ricevere particolari comunicazioni commerciali e non anche altre, dati su abitudini di navigazione e/o gioco per ricostruire i gusti e le abitudini dell’utente, individuandone il profilo di consumatore/giocatore potenziale, al fine di poter inviare allo stesso newsletter, comunicazioni commerciali, offerte e promozioni coerenti con il profilo individuato, etc;
  3. solo in seguito alla profilazione (cioè la strutturazione secondo parametri prestabiliti) è possibile desumere indicazioni ulteriori riferibili a ciascun interessato, indicazioni ulteriori (cioè il "profilo", ad esempio, fascia di mercato, servizi di comunicazione marketing attivi, attitudine commerciale, etc.) che non deriverebbero dalla mera attitudine informativa dei dati singolarmente o separatamente considerati.

 
In altri termini, dalla profilazione in senso stretto può conseguire la disponibilità di un patrimonio informativo che va ben al di là delle informazioni considerate singolarmente e relative a ciascun interessato; inoltre la profilazione in senso stretto fornisce un valore aggiunto dato dalle molteplici correlazioni che è possibile istituire tra i dati singoli raccolti, al fine di ricavarne informazioni aggiuntive utili.
Quanto agli obblighi per la Società di fornire – ai sensi dell’art. 13, comma 2, lettera f) del Regolamento – informazioni sulla logica del trattamento di profilazione nonché l’importanza e le conseguenze di un tale trattamento, si chiarisce ulteriormente quanto segue. Elementi fondanti del trattamento di profilazione saranno:

  1. la predeterminazione dei parametri per la strutturazione dei dati singolarmente considerati;
  2. il confronto, l'incrocio, la messa in relazione di tali dati tra di loro e l'analisi comparativa svolta in base ai parametri predefiniti, anche mediante processi automatizzati (cioè la catalogazione dei singoli dati in clusters);
  3. l'ottenimento di un profilo attraverso le attività che precedono e che permette di individuare un profilo di consumatore e le indicazioni analitiche aggiuntive rispetto ai dati singoli e consente di generare la mappatura/segmentazione in gruppi omogenei di comportamento (creazione dinamica di profili comportamentali).

 
I trattamenti sopra illustrati saranno nel prosieguo complessivamente definiti "Trattamento di Profilazione".
La Società potrebbe procedere ai seguenti Trattamenti di Profilazione, come nel caso di rilevazione di:

  • numero e tipologia di richieste di informazioni su prodotti e servizi della Società effettuate in un orizzonte temporale predeterminato;
  • numero e tipologia di spese realizzate per prodotti e/o servizi in un orizzonte temporale predeterminato;
  • numero e tipologia di nuovi contratti eventualmente stipulati in un orizzonte temporale predeterminato;
  • numero e tipologia di richieste di informazioni inviate in un orizzonte temporale predeterminato;
  • numero e tipologia di visite al Sito web in un orizzonte temporale predeterminato, anche attraverso cookies di profilazione.

Per procedere ad un Trattamento di Profilazione è obbligatorio acquisire un consenso specifico, separato (anche dal consenso marketing di cui ai paragrafi A e B sopra riportati), espresso, documentato, preventivo e del tutto facoltativo.
Conseguentemente, laddove l’interessato decida di prestare lo specifico consenso, deve essere preventivamente informato e consapevole che le finalità del trattamento perseguite sono di specifica natura commerciale, pubblicitaria, promozionale e di marketing in senso lato basato su un Trattamento di Profilazione. In un'ottica di assoluta trasparenza, la Società informa dunque che i dati raccolti in base a specifica prestazione di consenso potranno essere oggetto di un Trattamento di Profilazione per le medesime finalità di cui al paragrafo A della presente informativa, mentre l'ambito di comunicazione sarà eventualmente il medesimo già esplicitato per i Trattamenti Marketing al paragrafo B.
Richiamiamo con particolare attenzione il fatto che il conferimento dei dati personali alla Società e la prestazione sia del consenso al Trattamento per Finalità di Profilazione che del distinto consenso alla comunicazione a terzi per il Trattamento per Finalità di Profilazione per gli scopi e con le modalità sopra illustrate sono assolutamente facoltativi ed opzionali (e comunque revocabili senza formalità anche successivamente alla prestazione).
Ove l’interessato non intenda prestare il consenso al Trattamento per Finalità di Profilazione la conseguenza sarà l’impossibilità per la Società di procedere ai relativi trattamenti. L’utente è libero poi di prestare il consenso al Trattamento per Finalità di Marketing ma non anche l’ulteriore consenso al Trattamento per Finalità di Profilazione e/o alla comunicazione a terzi che vogliano a loro volta procedere al Trattamento per Finalità di Profilazione. Laddove l’utente non intenda prestare il consenso al Trattamento per Finalità di Profilazione e/o alla comunicazione a terzi che vogliano a loro volta procedere al Trattamento per Finalità di Profilazione la conseguenza sarà che non vi sarà da parte della Società alcuna profilazione e alcuna comunicazione a terzi e i dati raccolti saranno trattati solo ed esclusivamente dalla Società, ove l’utente abbia prestato a questa il consenso al Trattamento per Finalità di Marketing.
I dati oggetto del Trattamento di Profilazione ed i relativi profili autorizzati non saranno oggetto di alcuna diffusione.

3. Modalità di trattamento  

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
 
I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
 
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 7 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le finalità di analisi dei flussi di dati.

4. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

 

5. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
 
I Suoi dati non saranno diffusi.

6. Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server ubicati, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
Le informazioni possono messere trasferite alle varie Case automobilistiche rappresentate (per informazioni precise si chiede di accedere ai siti delle singole società).

7. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  1. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l'indicazione:
    1. dell'origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  3. ottenere:
    1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea.

Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
 
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

8. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
- una raccomandata a.r. ad una o più delle Società interessate

  • Remarket S.p.A.
    e/o
  • Lario Bergauto S.p.A.
    e/o
  • Lario Mi Auto S.r.l.
    e/o
  • Mariani Auto S.r.l.

presso
REMARKET SPA
Via Dei Giovi 45
CESANO MADERNO
 
- una e-mail all’indirizzo info.privacy@mobility.it

9. Titolare, responsabile e incaricati  

Il Titolare del trattamento è

  • Remarket S.p.A.

    Via Lario 34 - 20159 Milano
    Cap. soc. Euro 120.000,00 - P.I va e C.F. 05930900963
    Reg. Impr. di Monza Nr. 05930900963

  • Lario Bergauto S.p.A.

    Milano, V.le Fulvio Testi n. 60
    Cap. soc. Euro 3.000.000,00  - P. Iva e C.F. 11440160155
    Reg. Impr. di Milano Nr. 11440160155

  • Lario Mi Auto S.r.l.

    Via C.I. Petitti, 8 - 20149 Milano
    Cap. soc. Euro 500.000,00 - P.Iva e C.F. 13237080158
    Reg. Impr. di Milano Nr. 13237080158

  • Mariani Auto S.r.l.

    Via Lario 34 - 20159 Milano
    Cap. soc. euro 99.000,00 - P.Iva 00901090969 - C.F. 08284730150
    Reg. Impr. di MONZA Nr. 08284730150

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.