Aerodinamica
Polestar 5 è la realizzazione di Polestar Precept, presentata nel 2020. La nostra auto manifesto: una sportiva e una Grand Tourer unite in un’unica vettura, con configurazione di sedili 4+1. Una GT moderna dal frontale basso, linea del tetto ribassata e assetto ampio.
Performance
Grande accelerazione per tempi di percorrenza più rapidi, maggiore autonomia e ricarica più breve per aumentare il tempo trascorso in viaggio. La potenza derivata dall'architettura a 800 V e dal motore posteriore PX2 consente alla Polestar 5 di essere all'altezza del suo titolo di gran turismo ad alte prestazioni.
Silhouette
Con un'altezza di soli 142 cm, la linea del tetto scolpisce la silhouette slanciata di una gran turismo ad alte prestazioni, mentre gli otturatori attivi della griglia aggiungono eleganza e ottimizzano l'efficienza aerodinamica. Bastano pochi istanti per cogliere la velocità e la reattività che definiscono Polestar 5.
Interni
Gli interni della Polestar 5 incarnano il concetto di gran turismo con un'eleganza tipicamente scandinava. La posizione di guida ribassata e i sedili Recaro esaltano la dinamica di guida, mentre lo spazio generoso per gli occupanti, i materiali pregiati e il comfort sofisticato ridefiniscono l’idea stessa di gran turismo elettrica.
Il tetto panoramico in vetro di Polestar 5 si estende dietro i passeggeri posteriori, offrendo ampio spazio per la testa e aumentando la sensazione di spaziosità degli interni. Protegge dal 99,5% delle radiazioni ultraviolette in entrata e il suo design complessivo riduce la luce e il calore per migliorare il comfort dell'abitacolo.
Tecnologia
Lo sviluppo interno di Polestar 5 include una tecnologia all’avanguardia con un’interfaccia utente minimalista e intuitiva. Integrando Google e l’impianto audio Bowers & Wilkins, offre un’esperienza connessa e coinvolgente, come mai prima d’ora.












































