ESCE DI SCENA. MA NON IN SILENZIO.
La Lotus Elise è veramente un’auto leggendaria e dato che il 2021 non è solo l’ultimo anno di produzione ma anche quello del suo 25° anniversario, si sta preparando per il lancio di due nuovi modelli finali: la nuova Elise Sport 240 e la nuova Elise Cup 250.
Entrambi i modelli sono proposti con verniciature esclusive, nuovi adesivi esterni e due nuove finiture di cerchi. Gli interni si arricchiscono di quadro strumenti TFT digitale, targa Final Edition, nuovo design del volante e nuovi motivi di finiture e cuciture per il sedile, solo per citare alcune novità.
La Sport 240 presenta il vantaggio di una taratura potenziata del motore, in grado di erogare una potenza fino a 240 CV, superiore a quella della vecchia Sport 220.
L’introduzione delle vetture Final Edition segna l’apice dello sviluppo tecnico del modello e mette in mostra due decenni di eccellenza tecnica. La relativa rarità ed esclusività di questi modelli garantirà indubbiamente una forte domanda e ne assicurerà lo status di classici del futuro.

NUOVO LOOK PER GLI ESTERNI
Per celebrare l’ultimo anno di produzione e il suo 25° anniversario, la Elise Final Edition include alcune opzioni di verniciatura uniche, nuovi adesivi esterni e nuove finiture dei cerchi.
Oltre alla possibilità di scegliere tra dodici colori Standard e Select, la Elise 240 Final Edition presenta cinque colori storici esclusivi che ne celebrano la storia. Gli acquirenti possono scegliere tra Racing Green, Nightfall Blue, Essex Blue, Calypso Red e Black. Questi colori sono abbinati a un nuovo cerchio leggero a 10 razze con finitura antracite. Come optional, per la Elise 240 sono disponibili anche cerchi con finitura nera.
Grazie a un’ampia gamma di componenti opzionali in fibra di carbonio, come i pannelli delle portiere e il cofano motore, alla batteria agli ioni di litio e ad un lunotto in policarbonato leggero, è possibile ridurre ulteriormente il peso. Con tutte le opzioni di alleggerimento, la massa della Elise Sport 240 si riduce ulteriormente da 922 kg a 898 kg.

INTERNI RINNOVATI
Per celebrare questa auto dal talento eccezionale nel suo ultimo anno di produzione, Lotus ha rinnovato gli interni per includere un quadro strumenti TFT, insieme a una targa Final Edition, un nuovo design del volante e nuovi motivi di finiture e cuciture per il sedile.
Il nuovo schermo TFT è dotato di due stili di visualizzazione selezionabili per il guidatore: uno stile analogico con un contagiri circolare e uno stile digitale con un contagiri a barra lineare. Queste e altre opzioni di menu sono controllate tramite i pulsanti sul lato del quadro strumenti. Gli indicatori di cambio marcia in alto consentono al guidatore di inserire la marcia ottimale per il regime del motore.
I sedili sportivi in Alcantara o pelle sono disponibili in 6 colori con cuciture a contrasto, dal rosso al verde intenso. Il volante ha un nuovo design ed è rivestito in pelle e Alcantara. È dotato di una base piatta per avere maggiore spazio per le gambe e facilitare l’ingresso e l’uscita dalla vettura.
