Eventi & News Mobility SUBARU

Tre Subaru da brividi per una prova da veri piloti

Tre Subaru da brividi per una prova da veri piloti
02/04/2016

Una giornata di adrenalina da Subaru Mi Auto al volante di XV, Forester e Outback.


Sabato 2 Aprile gli appassionati del brand giapponese hanno provato il brivido di un test drive che ha messo in risalto le caratteristiche tecniche della gamma SUV di Subaru. La Concessionaria Mi Auto di Via Lario 34 a Milano ha offerto la possibilità di svolgere delle prove tecniche alla guida di tre mezzi, fiore all’occhiello di casa Subaru: Subaru XV, Subaru Forester e la nuova Subaru Outback.

Un percorso su cui divertirsi
La Subaru XV è il modello del brand giapponese preferito in Italia, ha la calandra più sportiva, parafanghi anteriori più sagomati, uno spoiler di maggiori dimensioni. La Forester è uno dei SUV più duri e puri del mercato, che tanto piacciono al pubblico maschile. La sintesi della Subaru Outback potrebbe essere: un nome, una garanzia. Confortevole come una station wagon dev’essere, si avventura laddove molte fuoristrada non osano.

Quello che si è svolto sabato 2 Aprile non è stato un semplice test drive, ma un percorso che prevedeva passaggi su tronchi, posizionati con angoli d’attracco particolari per mettere in risalto e testare con mano le caratteristiche tecniche dei SUV Subaru.

La casa automobilistica giapponese, fondata nel 1953, è celebre per le sue automobili a trazione integrale permanente e divenne un’icona nei rally con la Subaru Impreza. Tra le sue peculiarità quella di utilizzare motori boxer, ovvero a cilindri contrapposti.

A scuola dai professionisti
A guidare la carovana di apprendisti piloti, il team di Subaru Driving School: piloti professionisti che hanno mostrato come padroneggiare il mezzo in ogni situazione ambientale e climatica ed hanno affiancato “l’apprendista pilota” nel percorso allestito ad hoc per l’occasione.

Per i partecipanti è stata un’esperienza senza precedenti. Si è trattato, a tutti gli effetti, di prove tecniche che normalmente vengono effettuate in centri specializzati. La prova ha avuto la durata di circa 20 minuti, in cui i clienti si sono sperimentati in una guida sportiva “off road” su tutti e tre i modelli.

Questa iniziativa è promossa da Subaru Italia ed il tour attraverserà tutto il Paese. Obiettivo di questa attività: rendere accessibile al maggior numero possibile di persone la padronanza della vettura in ogni situazione climatica e ambientale.

Un pacchetto di conoscenze che una volta acquisito non solo eleva a potenza le gioie del volante, ma può rivelarsi di valore inestimabile nel controllo della strada. Così la SDS - Subaru Driving School si presenta come una delle novità automobilistiche di questo 2016. A rendere unica la Subaru Driving School (capitanata da Gian Luca Caldani) è prima di tutto il principio che la anima tenendo fisso il motto di Subaru “Enjoyment e Peace of Mind”. Due valori che la scuola pone come basi della sua istruzione.

Enjoyment grazie alla tecnologia rappresentata in primis dall'abbinamento del celebre Symmetrical AWD con il motore SUBARU BOXER;

Peace of Mind come conseguenza dell’insegnamento delle tecniche di guida da parte di piloti altamente specializzati.


Richiedi informazioni

Vieni a trovarci

Sedi e recapiti