Eventi & News Mobility LAND ROVER

RANGE ROVER EVOQUE MY16. IL SUV COMPATTO PIU’ PREMIATO

RANGE ROVER EVOQUE MY16. IL SUV COMPATTO PIU’ PREMIATO
25/08/2015

Land Rover ha rafforzato il suo modello più venduto, la Range Rover Evoque MY16. Il SUV compatto di lusso dispone di una gamma completa di nuove caratteristiche di design e tecnologie per rafforzare il suo status di leader di mercato.


Presentata al Salone di Ginevra 2015, si può ammirare il lavoro dei designer sul frontale e su tutto il corpo della vettura.

Le novità estetiche della Range Rover Evoque hanno coinvolto l’anteriore dell’elegante SUV, tra cui spicca il disegno dei nuovi fari adattivi Full LED, un paraurti ridisegnato, la griglia rivisitata nel design e le prese d’aria più grandi. Dalla vista sul profilo spicca il nuovo design dei cerchi in lega. Concentrando l’attenzione sulla parte posteriore si nota il nuovo spoiler e l’aggiornato layout grafico dei gruppi ottici posteriori.

L’intervento dei designer si nota anche nell’abitacolo di questa nuova Range Rover Evoque MY 2016: gli interni curati e ben definiti nei dettagli, i sedili avvolgenti ed un aggiornato sistema di infotainment con display touch da 8 pollici.
Novità anche sotto il cofano. Il motore benzina Si4 turbo da 240 cavalli, che amplifica la gamma e permette alla Evoque MY 2016 di passare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e toccare i 217 km/h. L’assoluta novità è il nuovo motore turbodiesel Ingenium TD4 (EU6) in alluminio disponibile in due varianti da 150 e 180 cavalli.  
Il nuovo motore quattro cilindri Ingenium è disegnato, progettato e prodotto nel Regno Unito esclusivamente da Land Rover. Garantisce consumi di carburante da 4,3 l/100km ed emissioni di CO2 a partire da 125 g/km ed apporta un’eccezionale combinazione di prestazioni, raffinatezza ed efficienza. 

Tra le novità tecniche, oltre a sistema All-Terrain Progress Control (ATPC) che consente alla nuova Evoque di gestire velocità e consumi su terreni più difficili, anche alcuni dispositivi studiati per la sicurezza come il Lane Assist System, un programma che controlla il movimento della vettura in corsia grazie anche ad una fotocamera digitale, o il sistema che identifica ed emette segnali acustici e visivi una volta percepiti segni di stanchezza del guidatore ma anche la frenata automatica in casi d’emergenza.

A Settembre la nuova Range Rover Evoque MY16 sarà presentata nelle nostre Concessionarie…pronta per essere scoperta!


Richiedi informazioni

Vieni a trovarci

Sedi e recapiti