Eventi & News Mobility LAND ROVER

Lario MI AUTO ospita Maurizio Orrico e le sue fotografie

Lario MI AUTO ospita Maurizio Orrico e le sue fotografie
22/10/2015

Quali e quante sono le immagini che esprimono l’idea del viaggio? La risposta non può che è essere: tante e potenzialmente infinite dal momento che ogni viaggio racchiude al suo interno una cosmogonia di significati che hanno a che vedere con la storia, la geografia, il mito o con concetti quali la scoperta, la libertà, l’ignoto, il transeunte.


L’arte, attraverso le sue molteplici modalità rappresentative, dalla pittura al video alla fotografia, è una delle attività sviluppate dall’intelletto umano che meglio di altre riesce ad esprimere per immediatezza comunicativa i vari aspetti che connotano la dimensione del viaggio. 

LARIO MI AUTO ha presentato le fotografie dei viaggi dell’artista Maurizio Orrico nel flagship di Corso Sempione con uno sfondo d’eccezione: la nuova Range Rover Evoque

Un totale di nove fotografie scattate negli ultimi anni in diverse parti del mondo. Sono fotografie di paesaggi marini o di facciate di edifici in cui l’artista al posto del normale titolo didascalico che identifica i luoghi ha assegnato una numerazione che corrisponde alle coordinate geografiche di ciascun sito impressionato. Immettendo i dati numerici all’interno del sistema GPS ogni visitatore della mostra potrà risalire al luogo in cui è stata scattata la fotografia scoprendo foto dopo foto le varie tappe dei viaggi altrimenti difficilmente identificabili se non dalle persone che vivono in quei quadranti d’appartenenza.

Sullo sfondo la nuova Range Rover Evoque, che dopo cinque anni e oltre 400.000 esemplari venduti nel mondo (con una punta di oltre 125.000 esemplari nel 2014), si presenta con un'edizione 2016 arricchita nello stile e nei contenuti

Tra i cambiamenti di maggiore impatto visivo e funzionale ci sono i fari adattivi Full Led, che ridisegnano il frontale assieme al nuovo paraurti nel quale sono integrati i sottili fendinebbia sempre a Led e ai due differenti stili della griglia, uno per le versioni standard e uno per le più sportive Dynamic. Nell'abitacolo troviamo la scenografica illuminazione ambiente configurabile. Nel cofano, che negli allestimenti Autobiography e HSE Dynamic a 5 porte presenta la presa d'aria in precedenza riservata alla Coupé, troviamo il tecnologico motore turbodiesel TD4 2.0 della nuova famiglia Ingenium con cambio manuale o automatico nelle versioni da 150 e 180 cavalli. Proprio l'unità da 150 cavalli tiene a battesimo nel mondo Land Rover l'etichetta E-Capability riservata ai modelli più efficienti di ciascuna linea di prodotto e meritata con emissioni di CO2 di 109 g/km della tre porte a trazione anteriore, che diventano 113 g/km nella cinque porte e 125g/km nelle varianti 4x4.


Richiedi informazioni

Vieni a trovarci

Sedi e recapiti