Eventi & News Mobility BMW

LARIO BERGAUTO al Jazz & Racquet. Arte, musica e sport

LARIO BERGAUTO al Jazz & Racquet. Arte, musica e sport
12/03/2016

BMW 225xe Active Tourer sponsor del concerto jazz “Let’s go”


Il Jazz & Racquet project continua a raccogliere successi. Dopo un 2015 caratterizzato da splendidi concerti, questa rassegna targata Accademia del Tennis Vavassori, ha inaugurato il 2016 con un altro appuntamento di assoluto livello.

Questa volta, a salire sul prestigioso palco dell’Accademia è stato, sabato 12 marzo, il Jazz Inc. 4tet che ha avuto, come ospite speciale, il trombettista Flavio Boltro, uno dei talenti più puri del Jazz italiano ed internazionale.

Madrina della serata la cantante Joyce Yuille, direttore artistico del Jazz & Racquet, che si è esibita in alcuni pezzi del suo ultimo album “Welcome To My World” di Schema Records. Per l’occasione, il sassofonista Alessandro Fariselli ha presentato il suo nuovo lavoro: “Let’s go”. Nel farlo, si è accompagnato ad una collaudata sezione ritmica: Massimiliano Rocchetta al piano, Mauro Mussoni al contrabbasso ed uno dei più importanti batteristi soul-jazz italiani, Fabio Nobile. Perchè proprio il jazz a contorno del tennis, si è chiesto qualcuno: perchè è una forte passione del Presidente dell’Accademia del Tennis, il maestro federale di tennis Renato Vavassori, e perchè al cuore della sua filosofia ci sono l’unicità ed il potenziale di ciascun individuo, da declinare insieme con la capacità di ascoltare gli altri e di improvvisare con loro. In un parola: al cuore del jazz c’è proprio ciò che il progetto sportivo dell’Accademia vuole tirar fuori da ogni atleta. Alla serata erano presenti anche Oreste Perri, Presidente CONI Lombardia ed ospite di Renato Vavassori insieme con altri dirigenti del CONI. Perri, canoista quattro volte Campione del Mondo tra il 1974 e il 1977, vanta tra i suoi successi anche quello di essere stato l’allenatore degli ori olimpici conquistati da Antonio Rossi, oggi Assessore Allo Sport della Regione Lombardia.

Non poteva mancare Lario Bergauto che ha portato al concerto la nuova BMW 225xe Active Tourer
Hybrid Plug-in. Versatile e spaziosa, questa BMW è la compagna ideale per chi fa del dinamismo il proprio stile di vita. La guida di questa vettura, infatti, è elettrizzante: grazie alla tecnologia iPerformance, la BMW 225xe Active Tourer offre l’esperienza della guida elettrica e di una mobilità senza limiti. Da segnalare l’abitacolo particolarmente spazioso, ideale per gli sportivi di natura.


Richiedi informazioni

Vieni a trovarci

Sedi e recapiti