Eventi & News Mobility LAND ROVER

LA NUOVA DISCOVERY SI SVELA SU UNA GIGANTESCA STRUTTURA LEGO CHE RIPRODUCE IL TOWER BRIDGE

LA NUOVA DISCOVERY SI SVELA SU UNA GIGANTESCA STRUTTURA LEGO CHE RIPRODUCE IL TOWER BRIDGE
26/09/2016

Nella presentazione della Nuova Discovery, che si è tenuta lo scorso 26 Settembre, a Solihull nel Regno Unito, Land Rover polverizza il record del Guinness dei Primati per la più grande struttura LEGO mai realizzata.


Clienti affezionati hanno preso parte alla dinamica presentazione del più versatile modello Land Rover che si è svolta intorno ad una riproduzione in LEGO del Tower Bridge, alta ben 13 metri.

La Nuova Discovery è l'epitome della vocazione Above and Beyond di Land Rover, col suo mix di fascino britannico e indomabile spirito di avventura. Estremamente attraente, si presenta con capacità ineguagliate e tecnologie senza confronti. Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, dichiara: "La Nuova Discovery ridefinisce i grandi SUV. I team di progettisti e tecnici Land Rover hanno rivoluzionato il DNA Discovery, creando un SUV premium affascinante, versatilissimo e straordinariamente capace." L'ingegnosità più pratica è stata per 27 anni il segreto della Discovery che, ad oggi, vanta oltre 1,2 milioni di clienti.

La Nuova Discovery è la vettura per l'Era Digitale. Una tecnologia ingegnosa garantisce a tutta la famiglia sicurezza, fiducia e connessione, portandola a destinazione su ogni superficie, ogni terreno e con qualsiasi condizione climatica. Il modello di quinta generazione si avvantaggia dell'architettura SUV full-size leggera, robusta e sicura, in grado di offrire comfort e versatilità inimitabili.

Il Tower Bridge al centro dello scenario di presentazione era composto da 5.805.846 mattoncini LEGO, superando di ben 470.646 pezzi il precedente record. Sotto la guida di Duncan Titmarsh, il professionista britannico certificato dalla LEGO, un team di specialisti LEGO ha impiegato cinque mesi per realizzare l'incredibile struttura. L'istallazione è stata eretta sui terreni di Packington Hall, nel Warwickshire, Regno Unito - nei pressi degli impianti di Solihull, dove verrà prodotta la Nuova Discovery.

Durante la spettacolare sequenza di presentazione, l'esperto di avventura britannico Bear Grylls si è esibito in una discesa a corda doppia, calandosi dalla cima della gigantesca installazione, attraverso il ponte levatoio e fino al palcoscenico, accanto alla Nuova Discovery.

Nel finale, Sir Ben Ainslie, il velista Olimpico alla guida del Land Rover BAR, ha attraversato sulla Nuova Discovery, con a bordo il suo Team, un guado di 900 mm ricavato sotto il ponte - dimostrando l'impareggiabile capacità e versatilità del nuovo SUV Land Rover. Sir Ben trainava una replica in LEGO dell'imbarcazione Land Rover BAR, un modello di 186.500 mattoncini, riproduzione meticolosa dell'originale, nato per la sfida di Coppa America 2017.

Il reveal mondiale della nuova Discovery è avvenuto al Salone di Parigi a fine settembre ed il debutto nazionale lo scorso 7 ottobre a Trieste durante la Barcolana. In Italia è stata presentata anche in anteprima ad Auto e Moto d’Epoca, la kermesse padovana che ha avuto inizio il 20 ottobre sino a domenica 23 ottobre.
La vettura era esposta in un ambiente dall’anima vintage e tecnologica al tempo stesso, in cui i visitatori hanno potuto rivivere tutto lo charme e la storia di modelli iconici, accanto all’innovazione caratterizzante le vetture di ultima generazione.

Noi aspettiamo la nuova Discovery nei nostri showroom dalla prossima primavera.


Richiedi informazioni

Vieni a trovarci

Sedi e recapiti