Eventi & News Mobility BMW

BMW xDrive Tour

BMW xDrive Tour
11/06/2016

Prove di guida estrema a Lecco.


Sabato 11 e domenica 12 giugno nella sede di Lario Bergauto di Lecco, concessionaria BMW. si è tenuto il BMW xDrive Tour, l’evento che consente di provare il sistema di trazione integrale xDrive con istruttori di guida professionisti.

Con il sistema di trazione integrale BMW xDrive ogni asse di trazione sfrutta al massimo il grip a disposizione per un’accelerazione in curva sempre sicura, grazie anche al Controllo dinamico della stabilità (DSC) che in condizioni di scarsa aderenza, si attiva per limitare il pattinamento delle ruote.

Il sistema DSC riconosce sul nascere sovrasterzo e sottosterzo distribuendo la potenza del motore attraverso il sistema di trazione integrale intelligente xDrive che, in centesimi di secondo, può trasferire fino al 100% della coppia motrice sull’asse anteriore o su quello posteriore, per ritornare poi alla normale ripartizione 40:60.

Con questa tecnologia, BMW offre un sistema di trazione integrale innovativo, sterzate precise, posizione in curva neutra, separazione netta di trazione e sistema sterzante. Le aree esterne della concessionaria sono state allestite con passaggi su tronchi di legno e ostacoli “artificiali” che, rispetto a quelli naturali, permettono di mantenere gli angoli tecnici immutati: in particolare “Long side” (che mette in risalto l’abilità del pilota e testa il bilanciamento della vettura); “Long twist” (ideale per testare sia il sistema BMW xDrive che le sospensioni della vettura), “Easydrift” (attraverso l’applicazione di anelli di gomma sopra i pneumatici si possono ricreare condizioni tipiche di scarsa aderenza finalizzata al controllo della sbandata ad alta velocità e alla guida acrobatica) e, infine, la prova di frenata, per testare il tempo di reazione del conducente e per sottolineare l’importanza della distanza di sicurezza.

E’ stata un’esperienza “spettacolare” per gli ospiti: non si aspettavano un test drive così coinvolgente.


Richiedi informazioni

Vieni a trovarci

Sedi e recapiti