Eventi & News Mobility JAGUAR

ARRIVA LA NUOVA JAGUAR E-PACE

ARRIVA LA NUOVA JAGUAR E-PACE
26/07/2017

La Jaguar E-PACE è un SUV compatto cinque posti che racchiude il design e le prestazioni di una sportiva Jaguar in una vettura a trazione integrale spaziosa, pratica e sempre connessa.


La E-PACE è la nuova arrivata nella famiglia dei SUV Jaguar dopo la prestazionale F-PACE, vincitrice del premio World Car of the Year 2017 e l’I-PACE Concept, il primo SUV Jaguar totalmente elettrico.
Il design esterno trae ispirazione dalla sportiva F-TYPE ed è caratterizzato dalla tipica calandra Jaguar, dalle proporzioni marcate, dagli sbalzi ridotti e dalle possenti fiancate. Gli opzionali cerchi in lega da 21’’ donano alla E-PACE un aspetto audace e deciso, che evidenzia la sua agilità dinamica. Il DNA sportivo Jaguar emerge anche nelle linee fluenti del tetto e nell’inconfondibile disegno dei finestrini.
“I consolidati principi stilistici Jaguar rendono la E-PACE immediatamente riconoscibile come la più sportiva della sua categoria. Il nostro nuovo SUV compatto combina interni spaziosi, connettività e sicurezza che le famiglie si aspettano da simili proporzioni, oltre alla purezza del design e alle prestazioni, che non vengono solitamente associate a una vettura così pratica.” Ian Callum, Jaguar Director of Design.
E-PACE è una delle auto più intelligenti e connesse della sua categoria, questo grazie al sistema di infotainment Jaguar Touch Pro di ultima generazione, con cui è equipaggiata di serie, che include il touchscreen da 10”, la tecnologia voice control e l’InControl app che permetterà di interagire con l’auto grazie al proprio smartphone avendo così accesso alle app preferite come ad esempio Spotify. Attraverso l’implementazione di pacchetti opzionali è possibile dotare l’auto di un hotspot Wi-Fi 4g che permette la connessione simultanea di 8 dispositivi o di fruire di un audio di livello superiore attraverso i due impianti sviluppati in collaborazione con Meridian. La E-PACE è disponibile anche con l’innovativa Activity Key.
La E-PACE vanta interni incredibilmente spaziosi per una vettura della sua categoria. Questo SUV compatto è lungo 4.395 mm, con ridotti sbalzi anteriori e posteriori, rispettivamente di 882 mm e 832 mm. L’interasse da 2.681 mm ospita cinque sedute nel massimo comfort, con un ampio spazio per le gambe di 892 mm nei sedili posteriori e un capiente bagagliaio da 577 litri. Tutto ciò è reso possibile dalla sofisticata architettura Integral Link delle sospensioni posteriori.
Il nuovo telaio sviluppato per la E-PACE massimizza lo spazio interno e garantisce una solida base per le eccezionali capacità dinamiche che la vettura è in grado di offrire su ogni superficie. La disposizione delle sospensioni posteriori Integral Link ha consentito agli ingegneri Jaguar di conferire alla vettura la necessaria reattività e agilità, senza comprometterne il comfort.
La E-PACE dispone quindi di tutto lo spazio di cui hanno bisogno le giovani famiglie, senza rinunciare alla personalità di una vera sportiva Jaguar.
Sotto al cofano, la E-PACE è equipaggiata con una gamma di potenti ed efficienti motori diesel e benzina Ingenium. Il propulsore turbo a benzina da 300 CV spinge la E-PACE da 0-100 km/h in soli 6,4 secondi, prima di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 243 km/h. Per coloro che desiderano la massima efficienza, la versione diesel Ingenium da 150 CV a trazione anteriore offre emissioni di CO2 di soli 124 g/km.
“La E-PACE è la sintesi perfetta di due mondi, che unisce la dinamicità di guida delle sportive Jaguar con la praticità di un SUV compatto. L’ultima arrivata nella famiglia PACE offre comfort, interni spaziosi e intelligenti possibilità di stivaggio, oltre ad una grande maneggevolezza e ai più innovativi motori diesel e benzina Ingenium di Jaguar Land Rover.” Alan Volkaerts, Jaguar E-PACE Vehicle Line Director
La E-PACE offre di serie la massima sicurezza e le più innovative tecnologie di assistenza alla guida. La videocamera stereoscopica è l’elemento fondamentale di sistemi come l’Emergency Braking, il Lane Keep Assist e il Traffic Sign Recognition, oltre che dell’Adaptive Speed Limiter e del Driver Condition Monitor. Senza alcun costo aggiuntivo, sono disponibili su E-PACE i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e la retrocamera.
La videocamera si combina inoltre con lo sterzo a servoassistenza elettrica per il Blind Spot Assist, che permette di ridurre il rischio di collisione laterale sulle strade a più corsie. Un innovativo sistema Forward Traffic Detection segnala ai conducenti la presenza di veicoli in avvicinamento agli incroci in cui la visibilità è limitata. Ulteriori dotazioni di sicurezza avanzate comprendono un airbag per i pedoni, che fuoriesce dalla parte inferiore del cofano per una maggiore protezione in caso di collisione.
I fari anteriori e posteriori di E-PACE sono, di serie, dotati della tecnologia full-led. Opzionale su tutte le versioni è disponibile il gruppo fari a led a matrice che, interagendo con la camera di bordo, rilevando un traffico in arrivo, regola l’intensità e la direzione della luminosità.
La E-PACE è la prima Jaguar ad essere dotata dell’esclusivo Head-Up Display con tecnologia TFT (Thin-Film Transistor). Il sistema, notevolmente migliorato rispetto al precedente, è in grado di proiettare fino al 66% di informazioni in più sul parabrezza, con una grafica a colori più ampia e più nitida. In questo modo, informazioni essenziali, come la velocità della vettura e le indicazioni di navigazione, sono perfettamente visibili in ogni momento.
Le prime consegne di E-PACE sono previste a partire dal Gennaio 2018. La sola versione a trazione anteriore sarà invece disponibile circa tre mesi più tardi.

Richiedi informazioni

Vieni a trovarci

Sedi e recapiti